g_wappenComune di Sarentino

Raccolta rifiuti differenziata diventa ancora più facile

La Guida ai rifiuti fornisce informazioni su come, dove e quando smaltire correttamente i rifiuti. Tutti i materiali riciclabili e pericolosi sono descritti, e i suggerimenti e i consigli per separare ed evitare i rifiuti sono presentati chiaramente. Sono elencati i luoghi e gli orari di apertura dei punti di raccolta, i diversi giorni di raccolta e i contatti utili.

Anche se il nostro Comune può vantare alti tassi di riciclaggio: c'è ancora spazio per migliorare! Nel 2019 abbiamo separato oltre 160 tonnellate di vetro, 290 tonnellate di carta e cartone e 95 tonnellate di lattine e ferro e le abbiamo raccolte al centro di riciclaggio. Abbiamo smaltito 561 tonnellate di rifiuti tra i rifiuti residui. Troppi materiali riciclabili finiscono ancora nei rifiuti residui, anche se molte più materie prime potrebbero essere recuperate attraverso un'attenta separazione.

Potete trovare tutte le informazioni su "La raccolta differenziata diventa ancora più facile" (da scaricare con un click sul depliant)

cover la raccolta differenziata ancora più facile

Centro di riciclaggio

Servizio di raccolta rifiuti