g_wappenComune di Sarentino

Sportello SPID nel Comune di Sarentino

Il "Codice dell'amministrazione digitale" stabilisce che l'accesso ai servizi pubblici digitali può essere ottenuto solo attraverso la carta del cittadino, la carta d'identità digitale o lo SPID (sistema pubblico d'identità digitale). Per promuovere la diffusione dello SPID tra la popolazione, l'Amministrazione Provinciale ha concluso una convenzione con il provider LEPIDA. Con delibera del 02.12.2020, il Comune di Sarentino ha aderito a questa convenzione.

Per rendere l'attivazione dell'accesso SPID il più semplice possibile per i cittadini, il Comune ha istituito due sportelli SPID. Le attivazioni possono ora essere effettuate gratuitamente presso l'Ufficio Protocollo e l’Ufficio Anagrafe, dal lunedì al venerdì dalle 8.05 alle 12.30.

Sono richiesti:

• Carta d'identità valida,
  •  codice fiscale (tessera sanitaria),
  •  numero di cellulare e indirizzo e-mail.

Per ulteriori domande, si prega di contattare l'Ufficio Protocollo del Comune al n. +39 0471 623121, così come gli impiegati responsabili Helga Mair, Karin Gasser, Veronika Gross e Arnold Obexer.

14/05/2021 16:00